Proposta Partenariato Sicurezza Alimentare & Sul Lavoro - Piattaforma Certificata ISO
Home » AULA VIRTUALE

AULA VIRTUALE

Come Funziona

Come Funziona - Proposta Partenariato

L'attuale normativa prevede la formazione in "presenza" per I CORSI obbligatori come RSPP - Antincendio - Primo Soccorso - RLS - Formazione dei Lavoratori.

Per rispettare tale normativa, per erogare corsi completi e non arrecare problemi di trasferimento ai datori di lavoro, dirigenti, preposti, lavoratori, consulenti o liberi professionisti, offriamo loro la possibilità di partecipare ai corsi  attraverso un sistema online di Audiovideoconferenza, una vera e propria "Aula Virtuale".

Si precisa che la piattaforma è SCORM, nel senso che le connessioni sono tracciate e l'allievo deve svolgere "realmente" le ore previste.

Nel caso in cui il collegamento non dovesse avvenire nell'orario previsto,potrà essere effettuato sino all'esaurimento delle ore  seguendo il calendario.

Modalità di svolgimento dei corsi

Modalità di svolgimento dei corsi - Proposta Partenariato

Tutti i corsi sono calendarizzati settimanalmente per consentire ai clienti di seguirli periodicamente secondo le proprie esigenze e terminarli, così, in un breve periodo di tempo.

L’iscrizione si effettua col solito sistema utilizzando la propria piattaforma, slesciando corso totalmente in presenza e comunicandoci l’avvenuta iscrizione.

Contestualmente dovrà essere indicato un  indirizzo email cui verranno inviati gli inviti per i relativi collegamenti.

I collegamenti dovranno avvenire per le effettive ore previste essendoci un tracciamento "SCORM", così come previsto dalla normativa.

Il relativo calendario sarà comunicato quando riceveremo l’iscrizione.

 Precisiamo che, nel caso in cui il collegamento non avviene nell’orario previsto, può essere ripetuto fino all’esaurimento delle ore secondo il calendario settimanale ma, comunque, tutto il corso dovrà essere esaurito entro due mesi.

Il corso si conclude con il test online.

 

Cosa occorre per partecipare ad un corso in aula virtuale/videoconferenza

 E' sufficiente essere in possesso di una connessione ADSL e di un pc con uscita audio e Webcam. Dopo l'iscrizione ad un corso di sicurezza in videoconferenza, invieremo un'email con un link che permetterà di accedere, il giorno prefissato per il corso, all'aula virtuale. I test di apprendimento saranno svolti anch'essi in modalità on-line.

 

Vantaggi dei Corsi in Videoconferenza

Vantaggi dei Corsi in Videoconferenza - Proposta Partenariato

La scelta di svolgimento dei corsi in videoconferenza annulla i costi di trasferta. Attraverso il sistema di formazione a distanza in Videoconferenza, il docente interagisce direttamente einterattivamente con gli allievi. Il nostro sistema di videoconferenza permette, infatti, la comunicazione diretta e immediata tra docente e discenti proprio come avverrebbe in un’aula tradizionale.

Per dettagli CONTATTACI