Proposta Partenariato Sicurezza Alimentare & Sul Lavoro - Piattaforma Certificata ISO
Home » I NOSTRI CORSI E SERVIZI

I NOSTRI CORSI E SERVIZI

Corsi HACCP (ex libretti sanitari) erogati online

Corsi HACCP (ex libretti sanitari) erogati online - Proposta Partenariato

I nostri CORSI HACCP (ex libretti sanitari) erogati on-line dalla nostra piattaforma www.fadservice.it sono autorizzati dalla Regione Calabria, Assessorato alla Salute, con provvedimento prot. n.0109382 del 01-10-2019. Evidenziamo la circostanza che gli attestati, appunto perchè rilasciati da un Ente Regionale, hanno validità nazionale per mutuo riconoscimento ai sensi della  direttiva Europea 2005/36/CE recepita con D.Lgs. 206/2007.

 nostri corsi        Accreditamento Regione      Validità     Speciale Regione Campania

 

 

Corsi Sicurezza sui Luoghi di Lavoro

Corsi Sicurezza sui Luoghi di Lavoro - Proposta Partenariato

I nostri attestati sono validi ex  D.Lgs 81/08 e accordi Stato Regioni n.223/211 e 128/2016 perché da noi erogati in qualità di Centro Federato  di diretta ed esclusiva emanazione di PMI ITALIA Confederazione Nazionale Piccole e medie Imprese  riconosciuto dal Ministero del Lavoro con codice identificativo DLICONF 43 e dal CNEL e rispettano la normativa di cui al DLGS 81/08 e accordo Stato Regioni del 7/7/2016

L'accordo StatoRegioni del 7/7/2016 ha stabilito quando i corsi debbano svolgersi" on-line "e quando "in presenza". I corsi "on-line" sono erogati dalla piattaforma www.fadservice.it . I corsi previsti dalla norma"in presenza" sono da noi erogati  previo utilizzo dei registri scaricabili dalla nostra piattaforma da parte dei docenti nominati dai centri fad e da noi preventivamente accreditati  oppure  in "audiovideoconferenza" con un'aula virtuale "scorm" che traccia appunto il collegamento per dimostrare che il corsista ha seguito il corso e consente l'interazione del corsista con il docente 

 I NOSTRI CORSI             FACSIMILE ATTESTATO      SERVIZI TECNICI       RICHIESTA DVR

 
What do you want to do ?
New mail

Le nostre piattaforme certificate ISO

Le  nostre piattaforme certificate ISO - Proposta Partenariato

La nostra piattaforma non è una semplice erogatrice di corsi ma anche un importante strumento di lavoro per le esaustive funzioni gestionale tipiche di un Ente di formazione oltre a fornire tutte le informazioni normative 

Sono previste due formule:  STANDARD     PERSONALIZZATA         CERTIFICAZIONE ISO

 I contratti hanno durata annuale e per tutto il periodo contrattuale:

  • L'attivazione, il noleggio e l'utilizzo della piattaforma standard  è gratuito
  • L'attivazione, il noleggio e l'utilizzo della piattaforma personalizzata prevede un canone di € 20,00 mensili
  • I costi per l'iscrizione, lo svolgimento dei corsi, il rilascio dell'attestato sono molto contenuti

 

CARATTERISTICHE DEL PARTENARIATO

  • L’attestato finale conterrà il logo del partner e i suoi riferimenti
  • La piattaforma è semplice e guidata, eroga gli attestati e contiene molte funzioni gestionali
  • Tutto si svolge su piattaforma ed è prevista anche la firma digitale
  • Gli attestati sono erogati in un giorno lavorativi
  • Possibilità di filtrare la scadenza degli attestati emessi
  • I corsi sulla sicurezza sui luoghi di lavoro sono erogati in modalità online
  • Quando la norma prescrive che debbano essere svolti  in presenza, si utilizzano i registri individuali o collegiali, scaricabili  dalla     piattaforma, redatti dai Vostri docenti da noi accredidati,  oppure possono essere svolti in  audiovideoconferenza (aula virtuale)
  • I corsi per alimentaristi sono fatturati in esenzione di Iva perchè autorizzati da Ente Regionale
  • I corsi sulla Sicurezza sui luighi di Lavoro sono fatturati in esenzione Iva a seguito dell'adesione a PMI ITALIA 
  • I partners potranno scegliere di utilizzare la piattaforma on line standard che è offerta senza alcun canone per il primo anno,   oppure una piattaforma  personalizzata on-line che prevede un canone minimo  
  • L'utilizzo delle piattaforme non è condizionato ad alcun numero di iscrizioni 
  • I prezzi dei servizi resi sono scontatissimi
  • E’ sempre garantito l’ausilio di un tutor per assistenza

 

RICHIEDI DETTAGLI      RICHIEDI ACCREDITAMENTO

PIANO DI AUTOCONTROLLO HACCP

PIANO DI AUTOCONTROLLO HACCP - Proposta Partenariato

Serve a documentare le cautele che l’Operatore adotta per proteggere la salute dei clienti e rispettare le norme di settore.

E' obbligatorio per tutte le attività pdel setttore alimentare.

Il Manuale HACCP deve essere rinnovato periodicamente in caso di modifiche significative dell’attività oppure, per modifiche del contesto normativo di riferimento. 

Il Manuale di Autocontrollo è  personalizzato sulla base delle caratteristiche dell-azienda e viene rilasciato insieme alle Schede di Registrazione e alle Procedure di Rintracciabilità. Contiene i moduli da stampare e compilare periodicamente (ad esempio le temperature dei frigo, controlli dei prodotti in arrivo, scadenze, fornitori, ecc...) nonchè, le procedure da rispettare per le varie attività alimentari.

 Ai Centri Fad che non svolgono direttamente attività di consulenza HACCP , possiamo fornire  il  Manuale  di Autocontrollo entro 2 gg lavorativi  redatto da un esperto biologo previa presentazione del MODULO RICHIESTA

 

 Il Piano di Autocontrollo HACCP , insieme alle Schede di Registrazione e alle Procedure di Rintracciabilità  sarà inviato  via e-mail in formato word: ciò per consentire di apportare correzioni in caso di modifiche strutturali o del processo produttivo e tenerlo,pertanto,sempre aggiornato. 

DVR - Documento di valutazione dei rischi

DVR - Documento di valutazione dei rischi - Proposta Partenariato

Rappresenta la mappatura dei rischi presenti in un'azienda.

Deve contenere tutte le procedure necessarie per l'attuazione di misure di prevenzione e protezione da realizzare e i ruoli di chi deve realizzarle.

Rappresenta un requisito cartaceo o elettronico e un ulteriore compito assegnato direttamente al datore di lavoro, in quanto da egli non delegabile. Deve inoltre essere redatto con data certa.

E' uno dei documenti cardine del Testo unico sulla sicurezza sul lavoro D.Lgs 81/2008, ove viene trattato agli articoli 17 e 28.

Ai Centri Fad che non svolgono direttamente attività di consulenza , possiamo fornire il  DVR - Documento di Valutazione dei rischi previa vostra richiesta

Richiedi il DVR